Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

ROCCHETTA MATTEI & BOLOGNA

Prenota
Stampa

Partenza con il pullman per il Castello di Rocchetta Mattei, dimora “fiabesca” del Conte Cesare Mattei. Ingresso e visita guidata. La struttura fu modificata più volte dal conte durante la sua vita e dai suoi eredi, rendendola un labirinto di torri, scalinate monumentali, sale di ricevimento, camere private che richiamano stili diversi, dal neo-medievale al neo-rinascimentale, dal moresco al Liberty. Negli anni egli dedicò i suoi sforzi allo studio ed alla divulgazione della medicina alternativa che battezzò “Elettromeopatia”. Questa pratica gli assicurò fama mondiale, ed in seguito alla sua morte (1896), fu proseguita con alterne fortune dagli eredi fino al 1959. Al termine della visita trasferimento a Bologna e tempo a disposizione per pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata con l'accompagnatore nel centro storico con la sua Piazza Maggiore, la Fontana del Nettuno, la Basilica di San Petronio, le vie dell’ antico mercato di Bologna, il Quadrilatero, quartiere colmo di prelibatezze enogastronomiche emiliane ed infine Torre Garisenda e Torre degli Asinelli. A seguire sistemazione in bus e rientro ai luoghi di provenienza.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio Fant - Fermata Dolomitibus (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

* Viaggio e visite con pullman GT
* Ingresso alla Rocca
* Servizio guida alla Rocca
* Accompagnatore 

La quota non comprende

* Il pranzo
* Quanto non citato sopra

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.