Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

Tour della CORSICA

Stampa

Ritrovo dei Signori  Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza verso sud. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo al porto di Livorno, operazioni d’imbarco e partenza per la Corsica. Arrivo nel tardo pomeriggio ( in base aglio orari del traghetto ) a Bastia, affascinante città grazie alla sua fortezza medioevale che nasconde gioielli dell’architettura barocca. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento a Bastia o dintorni.

 

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Saint Florent, cittadina vivace e chiassosa, piena di fascino, ideale per un tuffo nella mondanità a due passi dalle più spettacolari spiagge della Corsica. Il cuore della cittadina è la vecchia cittadella di origine genovese, in color sabbia, così esotica da poter essere scambiata per una località marocchina. Proseguimento per Le Rousse attraverso l'impressionante "Désert des Agriates", un tratto di 35 km di paesaggi mozzafiato. Arrivo a Calvi, meta rinomata, ricca di siti storici, come La Cittadella, la Torre del Sale, le chiese, la Piazza Cristoforo Colombo, e le vie caratteristiche, vive di negozi e boutique di ogni genere.  Pranzo in un ristorante. Nel pomeriggio, proseguimento per Porto, un'incantevole località balneare con una costa di scogliere di granito rossastro. La sua posizione pittoresca la rende un luogo incantevole, grazie alla splendida natura che la circonda. Cena e pernottamento a Porto o dintorni.

 

Prima colazione in hotel e partenza per la regione delle Calanques, famosa in tutto il mondo per le sue rocce rosse a picco sul mare. Attraverseremo villaggi storici come Cargese e Sagone. Arrivo ad Ajaccio. Pranzo in un ristorante. Nel pomeriggio, visita alla casa natale di Napoleone Bonaparte e al caratteristico centro storico. Proseguimento per il Golfo di Propriano. Sistemazione in hotel a Propriano o dintorni.

Prima colazione in hotel. In mattinata visita di Bonifacio, la città più particolare dell’isola, separata dalla stessa da un ampio pianoro di calcare, il quale si affaccia sul mare con le sue stupende scogliere bianche, alte più di 60 metri, battute spesso da onde molto alte delle Bocche di Bonifacio, il famoso stretto (largo 12 km), che separa la Corsica dalla Sardegna. La città vecchia si raggiunge con il caratteristico trenino locale che fa da spola dal porto alla cittadella. Al termine, minicrociera per ammirare le maestose falesie calcaree, un paesaggio emblematico della Corsica Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per la costa orientale con breve sosta a Porto Vecchio. Arrivo in serata a Corte, l’antica capitale dell’isola. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

Prima colazione in hotel. In tempo utile partenza in direzione Bastia e tempo libero. Imbarco sulla motonave in partenza per Livorno. Pranzo libero. Sbarco e proseguimento del viaggio per il rientro. Arrivo in tarda serata.

Punti di ritrovo
  • Ore: 00:25 - BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL
  • Ore: 00:35 - MAS - Davanti Panificio Fant - Fermata Dolomitibus
  • Ore: 00:45 - SANTA GIUSTINA - Piazza
  • Ore: 00:55 - BUSCHE - Bar Bianco
  • Ore: 01:10 - FONZASO - Pizzeria La Fenadora
  • Ore: 02:00 - ROSA LISTROP - Garage - Via A. Manzoni
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

* Viaggio in pullman gran turismo
* Passaggio ponte in motonave Livorno/Bastia/Livorno
* Sistemazione in hotel 3-4 stelle, in camere doppie
* Tasse di soggiorno
* Tasse portuali e carburante alla data del 26.07.24
* I pasti come da programma ( dalla cena del 1° giorno alla colazione del 5° giorno )
* Bevande durante i pasti ( ¼ di vino e ½ di acqua )
* Viste ed escursioni con guida locale per tutto il tour
* Giro in trenino turistico a Bonifacio
* Mini-crociera per le falesie calcaree
* Ingresso alla Casa Natale di Napoleone
* Servizio di auricolari con oltre 25 persone
* Assicurazione medico / bagaglio comprensiva di copertura per malattie pandemiche e prolungamento soggiorno
* Accompagnatore

La quota non comprende

* I pasti liberi del 1° e 5° giorno
* Eventuali ingressi
* Le camere singole (suppl. di € 310,00  )
* Gli extra in genere

Supplementi

Polizza annullamento viaggio facoltativa a partire da euro 48,00

All'iscrizione acconto di EURO 275,00   

Documento indispensabile: carta d'identità valida per l'espatrio

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.