Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Sistemazione in pullman e partenza verso sud. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per BAGNAIA per la visita guidata di Villa Lante, pregiatissimo esempio di architettura cinquecentesca costruita su progetto del Vignola. La villa è arricchita da leggiadre fontane, vasche dorate, cascate e giochi d’acqua che nascono da un trionfo di geometrie disegnate da siepi sempreverdi e statue in peperino. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in corso di visita. Partenza per VITERBO e visita del centro storico di San Pellegrino, il quartiere medievale più caratteristico e conservato d’Italia, un vero gioiello di contrada duecentesca. La visita proseguirà per i suggestivi vicoli fino ad arrivare al Palazzo dei Papi, eretto in stile gotico medievale e caratterizzato da una loggia a sette archi ogivali, che fu per un secolo residenza Pontificia. Nel pomeriggio visita guidata di BOLSENA, un caratteristico paese che si affaccia sul lago, le cui origini risalgono al III sec. a.C. Posta sul pendio della cinta craterica dei Monti Volsini, Bolsena è posizionata lungo la sponda nord-orientale del lago omonimo, che rappresenta il lago di origine vulcanica più grande d'Europa, a 350 metri sul livello del mare. Visita guidata alla scoperta di questo borgo medievale in cui è possibile ammirare I centri abitati ricchi di storia e tradizioni. Rientro in hotel in serata.
Prima colazione in hotel. Pranzo in corso di visita. In mattinata partenza per CIVITA DI BAGNOREGIO e visita guidata di questo suggestivo borgo che per secoli è stato chiamato dai poeti “La città che muore” per via dei lenti franamenti delle pareti di tufo del “cucuzzolo” sul quale poggia. La cittadina, oggi immersa nella favolosa cornice dei calanchi, custodisce gelosamente, come uno scrigno, culture, tradizioni secolari e magici scorci di un antico panorama. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.
All’iscrizione acconto di € 115,00
Polizza annullamento viaggio a partire da euro 13,50
Documento indispensabile : carta d’identità valida
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150