Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

OFFERTE STREPITOSE

Dai migliori Tour Operatori

Scopri

MERCATINI DI NATALE

Scoprite le nostre offerte 

Scopri

ZANZIBAR

OFFERTE ALPITOUR

Scopri

THAILANDIA

FRANCOROSSO OFFERTE

Scopri

NORVEGIA

INCANTO NORVEGESE

Scopri

OMAN CAPODANNO

VIAGGIDEA

Scopri

CAPODANNO A CIPRO

Stampa

Ritrovo dei Signori Partecipanti e trasferimento in aeroporto a Venezia Marco Polo e partenza con volo di linea Lufthansa per Francoforte. Arrivo e proseguimento con volo in coincidenza per Larnaca.  Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento a Limassol.  Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Pranzo in corso di escursione. In mattinata partenza per l’anfiteatro Greco-Romano di Curium, uno dei luoghi archeologici più spettacolari dell’isola, arroccato su un’altura da cui il panorama spazia sul mare e su una scacchiera di campi coltivati. Visita dell’Anfiteatro greco-romano e la casa di Eustolio, originalmente una villa romana privata. Proseguimento per Paphos e sosta a Petra Tou Rromiou (luogo di nascita di Afrodite). Continuazione verso l’antica chiesa di Agia Paraskevi, una basilica sormontata da cinque cupole che formano una croce, la basilica è adornata da eleganti affreschi. Proseguimento con una visita della casa di Dionisio. I pavimenti a mosaico di questa villa, sono considerati tra i più belli del Mediterraneo orientale. In seguito è prevista una visita alle tombe dei Re che risalgono al IV secolo a.C.; al termine proseguimento per la chiesa della Pangia Crysopolitisa costruita sopra le rovine della più grande basilica del primo periodo bizantino sull’isola. All’interno del complesso si può vedere la colonna di San Paolo dove, secondo la tradizione, San Paolo venne flagellato prima che il governatore romano Sergio Paolo si convertì al Cristianesimo. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. In mattinata partenza per Nicosia dove è prevista una visita dell’Arcivescovato e del museo Bizantino per ammirare la più grande collezione di icone dell’isola. Proseguimento per la cattedrale di San Giovanni, la porta di Famagosta (porta Giuliana) e le mura veneziane. Visita del centro storico Laiki Yitonia. Nel pomeriggio continuazione con una visita nel Museo Nazionale di Cipro, dove si potrà ammirare l’affascinante collezione di reperti e tesori ciprioti dal valore inestimabile. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Pranzo in corso di escursione. Mattinata dedicata alla visita di Famagosta, una suggestiva città medievale racchiusa in possenti mura difensive. Visita della Cattedrale di San Nicola, trasformata poi nella moschea di Lala Mustapha Pasha. Passeggiata nelle pittoresche stradine del centro di Famagosta. Proseguimento per Salamina, la città dove nacque e fu ucciso San Barnaba. Visita del teatro, dell’anfiteatro, delle terme, della palestra e del convento-mausoleo di san Barnaba, fondato nel V secolo. Al termine rientro in hotel, festeggiamenti di fine anno e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Pranzo in corso di escursione. In mattinata partenza per il castello di Sant’Ilario, una delle famose tre fortezze costruite da bizantini e crociati nel nord dell’isola. Il castello, uno dei meglio conservati, prese il nome dall’eremita Sant’Ilario che, nel VII secolo arrivò dalla Palestina per purificare la montagna dai demoni pagani. Si prosegue per Bellapais dove si visita il convento fondato alla fine del XII sec. da Amaury de Lusignan. Al termine partenza per Kyrenia, un’incantevole cittadina portuale, in cui si visita il castello dell’XI sec. e il museo, famoso per il relitto di una nave naufragata attorno al 300 a.C . Successivamente è prevista un’ultima visita alla cattedrale di Santa Sofia, trasformata in moschea, nel centro di Nicosia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Pranzo in corso di escursione. Giornata dedicata ai caratteristici villaggi e alle piccole chiese affrescate dei Monti Troodos (chiese Patrimonio UNESCO). Visita alla chiesa di San Nicola, una delle chiese meglio affrescate di Cipro. Successivamente è prevista  una sosta al villaggio di Galata per la visita della Chiesa di Panagia Tis Podythou, fondata nel 1502, all’interno è decorata da pregiati affreschi, mentre il pavimento è in piastrelle di terracotta. Per finire è prevista una sosta alla Chiesa di Asinou del XII secolo; l’edificio racchiude bellissimi affreschi bizantini. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Mattinata dedicata alla scoperta della città di Larnaca. Prima sosta al sito archeologico di Chirokitia, antico insediamento neolitico. Arrivo a Larnaca e visita della città con la Chiesa di San Lazaros, patrono di Larnaca e la chiesa di Angeloktisti, chiesa bizantina del IX secolo. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Austrian Airlines per Vienna. Proseguimento con volo in coincidenza per Venezia.  Arrivo e trasferimento verso le località di origine.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende
  • trasferimenti da e per gli aeroporti in Italia e all’estero
  • volo aereo di linea in classe economica, franchigia bagaglio da 23 kg
  • tasse aeroportuali e carburante alla data del 28.06.2019
  • sistemazione in hotel 4 stelle, in camere doppie
  • pasti come da programma (bevande incluse ¼ di vino e ½ di minerale)
  • CENONE DI CAPODANNO
  • visite come da programma con guida locale parlante italiano
  • ingressi previsti nel programma
  • mance per guida ed autista
  • assicurazione medico / bagaglio
  • accompagnatore 
La quota non comprende
  • le camere singole, suppl. di Euro  210,00
  • eventuali adeguamenti carburante / valutari
  • gli extra in genere
Supplementi

Polizza annullamento (obbligatoria): EUR 60,00

Documento indispensabile: carta d’identità valida per l’espatrio

All’iscrizione acconto di  €  400,00

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.