Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

OFFERTE MESSICO

FRANCOROSSO

Scopri

OFFERTE GIAMAICA

FRANCOROSSO

Scopri

LAST MINUTE

Scopri le migliori offerte per le tue vacanze

Scopri

EMIRATI ARABI

Stampa

Terra di contrasti e contraddizioni, ultramoderna ma allo stesso tempo legata alle più antiche tradizioni locali. Gli Emirati Arabi Uniti (EAU), perla del Medio Oriente al confine con l’Oman e l’Arabia Saudita, sono tutto e il contrario di tutto. Al loro interno convivono i grattacieli più alti del mondo e le distese del deserto con i beduini, i centri commerciali ultramoderni insieme agli antichi villaggi dei pescatori.

 

1° GIORNO – DOMENICA 24 NOVEMBRE 2019

VENEZIA – FRANCOFORTE - DUBAI

Ritrovo dei Signori Partecipanti, trasferimento in aeroporto a Venezia / Marco Polo e partenza con volo di linea Lufthansa per Dubai via Francoforte. Pasti a bordo. Arrivo in serata, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel, pernottamento.

 

2° GIORNO – LUNEDI’ 25 NOVEMBRE 2019

DUBAI

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Intera giornata visita di Dubai con la guida locale. Dubai è una città che offre paesaggi diversi ad ogni angolo, mischiando sapientemente il vecchio ed il nuovo ed è senz’ombra di dubbio la meta turistica più visitata del Medio Oriente. Dubai è una città recente, nata dal deserto e che ora incorona la costa del golfo con la sua presenza. La nostra gita ci porterà a visitare la splendida zona di Dubai Creek (il Canale di Dubai) dove passeremo accanto alla zona storica di Bastakia e vedremo le sue tipiche dimore con le torri del vento costruite dai mercanti iraniani. Ci fermeremo per una visita al Fort Al Fahidi che ora ospita il Museo di Dubai, all’interno del quale potremo ammirare l’evoluzione che la città ha effettuato negli ultimi decenni. Continueremo la nostra gita attraversando il Souk tessile e prendendo l’Abra - tipica imbarcazione della regione, con la quale attraverseremo il Creek per visitare il souk delle Spezie e quello dell’Oro. Altra tappa per delle splendide foto al palazzo più famoso di Dubai: il Burj Al Arab. Successivamente saliremo sull’ottava meraviglia del mondo: The Palm Jumeirah Island, alla cui estremità faremo delle foto al particolare Atlantis The Palm Hotel. Dopo una breve sosta costeggeremo i quartieri più recenti della città fino ad arrivare all’ultima tappa: il maestoso Burj Kalifa dal quale potremo scattare delle splendide foto della città salendo sulla terrazza panoramica al 124° piano. Sulla via del ritorno verso l’albergo ci fermeremo a fotografare la Jumeirah Mosque: la moschea più famosa della città. In serata, trasferimento per una cena romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale).    

 

 

3° GIORNO – MARTEDI’ 26 NOVEMBRE 2019

DUBAI – ABU DHABI - DUBAI

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. In mattinata partenza per Abu Dhabi. La capitale degli Emirati Arabi Uniti è una delle città più moderne al mondo ed ha molti luoghi storici che riconducono alla storia della tribù che ha fondato la città: Bani Yas. Ha una caratteristica architettura moderna che mostra una sublime interpretazione dell’architettura islamica accostata ai materiali più moderni. Durante questo tour visiteremo  la Sheik Zayed Mosque, il lungo mare dal quale godremo della visuale migliore della città, l’Heritage Village che riproduce il tipico villaggio di pescatori e nel quale si potrà vedere come i Beduini vivevano fino a pochi decenni fa. Successivamente visita alla sede del Louvre, inaugurato l’8 Novembre 2017, nel contesto di un accordo trentennale tra la città di Abu Dhabi ed il governo francese. Il museo si trova sull'Isola Sa'diyyat, distretto culturale della città. È grande 24.000 metri quadrati, rendendolo il più grande museo della penisola araba. Infine, visita al Abu Dhabi Marina Mall, principale centro commerciale della città. Al termine rientro in hotel a Dubai.

 

4° GIORNO – MERCOLEDI’ 27 NOVEMBRE 2019

DUBAI – SHARJAH - DUBAI

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Partenza per Sharjah, la capitale culturale degli Emirati, splendida città piena di bellissime attrazioni. I monumenti della città rispecchiano l’essere artigiano dei suoi abitanti, in modo particolare nella zona chiamata ”Heritage Area” - area storica che è anche conosciuta come “Conservation Area” - Area di Conservazione. L’emirato di Sharjah ha un’area molto particolare data dalle abitazioni tradizionali fatte con pietre del mare e la brillantezza degli altri materiali utilizzati. Durante la visita a questa città si potrà assaporare la tradizione e l’amore per la cultura che contraddistingue questo emirato visitando luoghi incantati come i Souk, antichi e moderni, la zona storica e l’area universitaria. Nel pomeriggio sulla strada per la Costa Orientale, attraverseremo i colorati paesaggi del deserto, la zona Agricola di Al Dhaid e le montagne rocciose. Lungo la costa vedremo i villaggi di pescatori e l’antico villaggio di Dibba. Sempre dalla costa arriveremo alla Moschea di Al Bidya che, costruita nel XV secolo, è la più antica dell’intero paese. Dopo la visita alla moschea attraverseremo i paesi portuali di Khor Fakkan e Fujeirah, dove ci fermeremo per una sosta.

 

5° GIORNO – GIOVEDI’ 28 NOVEMBRE 2019

DUBAI – DESERTO - DUBAI

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Mattinata a disposizione per riposo o visite individuali. Nel pomeriggio partenza per il Desert Safari. Il nostro Safari ci dà l’opportunità di ammirare le dune dorate della penisola Arabica attraverso un’emozionante gita in auto 4x4 che ci farà provare l’ebrezza delle montagne russe nel deserto. Durante la nostra gita, ci fermeremo sul picco della duna più alta per ammirare il tramonto e fare delle splendide fotografie. Proseguimento verso il campo beduino, situato nel cuore del deserto, dove ci si potrà intrattenere facendosi fare dei tatuaggi all’henné, provando gli abiti tradizionali e sorseggiando la nostra bevanda preferita tra tè, caffè, acqua e bibite analcoliche. In attesa della cena, un delizioso buffet di piatti arabi e barbeque fatto al momento, si potrà inoltre sperimentare una passeggiata sul cammello o l’hubbly Bubbly (la tipica pipa all’acqua della regione) con vari gusti di tabacco. Sotto le magiche luci del cielo stellato, una danzatrice del ventre vi incanterà con il suo spettacolo a ritmo di musica araba.   

 

6° GIORNO – VENERDI’ 29 NOVEMBRE 2019

DUBAI – AL AIN - DUBAI

Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante. Partenza per Al Ain, conosciuta come la “Città Giardino”, un’incantevole oasi nel deserto al centro di dune di sabbia dorata e splendide montagne rocciose. Al Ain è uno degli insediamenti più antichi della regione. Il Museo di Al Ain ospita i reperti archeologici degli insediamenti dell’età del Bronzo e del Ferro. Questa escursione è un viaggio nella comunità rurale ed un’opportunità unica per osservare gli antichi sistemi di irrigazione: i Falaj. Nel pomeriggio, proseguimento per Dubai, fermandosi a visitare il più grande mercato di cammelli del Medio Oriente. Cena in hotel. In tarda serata trasferimento in aeroporto e partenza per Francoforte. Pernottamento a bordo.

 

7° GIORNO – SABATO 30 NOVEMBRE 2019

DUBAI – FRANCOFORTE - VENEZIA

Arrivo di primo mattino a Francoforte e proseguimento in coincidenza per Venezia. Arrivo in mattinata e proseguimento in pullman per le località d’origine.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

- tutti i trasferimenti da e per gli aeroporti in Italia e all’estero

- viaggio aereo con volo di linea in classe economica, franchigia bagaglio in stiva 23 kg

- tasse aeroportuali e aumento carburante alla data del 08.01.2019

- sistemazione in hotel 4 stelle, in camere doppie

- i pasti come da programma

- pullmino per transfer e visite come da programma 

- visite ed escursioni come da  programma con guide locali parlanti italiano

- tutti i biglietti e tasse d’ingresso ai musei, luoghi storici, ecc, come da programma

- salita alla Torre Burj Khalifa

- le mance per guide e autisti

- accompagnatore LISTROP per un minimo di 15 partecipanti

La quota non comprende

- le bevande ai pasti

- il pasto libero

- eventuali aumenti carburante e tasse aeroportuali

- le camere singole (suppl. di Euro 360,00)

- gli extra in genere

Supplementi

Documento indispensabile: PASSAPORTO con validità di almeno 6 mesi dalla data di partenza.

La quota è stata calcolata in base al cambio del dollaro USA alla data del 10.10.2018. Ad eventuali oscillazioni di cambio determineranno l’adeguamento della quota.

All’iscrizione acconto di €   500,00

Polizza annullamento viaggio obbligatoria  €  60,00

QUOTA GARANTITA PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 21 SETTEMBRE SALVO ESAURIMENTO POSTI

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.