Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

LA SICILIA E LE SUE ISOLE

Stampa

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Trasferimento in aeroporto a Linate e partenza con volo di linea Alitalia diretto a Catania. Pranzo libero. Arrivo, incontro con l’accompagnatore locale e partenza per l’escursione a Siracusa per ammirare la più potente città del Mediterraneo all’epoca di Dionisio I. Nel pomeriggio visita del Parco Archeologico, l’anfiteatro romano, l’ara di Ierone II, il Teatro Greco, le Latomie con il celeberrimo “Orecchio di Dionisio”. Al termine proseguimento per l’Isola di Ortigia con la Fonte Aretusa ed il Duomo. Rientro a Catania o dintorni, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per effettuare un’emozionante escursione sull’Etna ed ammirare lo spettacolare scenario delle ultime eruzioni, fino a quota 1.900 mt. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Taormina, la “Perla dello Jonio” Ammireremo il magnifico Teatro greco-romano che offre una spettacolare vista dell’Etna e della baia di Naxos sullo sfondo. Passeggiata tra il corso principale ed i caratteristici vicoletti affollati di piccoli negozi di souvenir e di prodotti tipici. Arrivo in serata a Milazzo, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Trasferimento al Porto di Milazzo ed imbarco su battello turistico per l’effettuazione della minicrociera a Lipari e Vulcano. Dopo aver costeggiato il promontorio di Capo Milazzo, si farà rotta per Lipari verso la zona delle Cave di Pomice e delle spiagge bianche: si potrà ammirare l’incantevole paesaggio ed il mare turchese dai fondali chiarissimi. Sosta a Lipari per visitare il centro storico, il parco archeologico e per fare shopping nei negozi della cittadina. Partiti da Lipari, si farà rotta verso l’isola di Vulcano. Pranzo libero. Nel pomeriggio si potrà scegliere di fare un bagno nelle acque termali, nella zona dei fanghi sulfurei o nella splendida spiaggia delle Sabbie nere. Rientro a Milazzo nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza per Palermo, città-capoluogo che offre al visitatore la lettura di oltre tremila anni di storia siciliana. Un immenso e inestimabile patrimonio artistico di cui si ammirerà in particolare la splendida Cattedrale, il Palazzo dei Normanni e la celebre Cappella Palatina, le chiese arabeggianti dalle caratteristiche cupole rosse (S. Giovanni degli Eremiti, la Martorana). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Trapani, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. In mattinata visita della rigogliosa Isola di Mothia, circondata da saline, mulini a vento e vigneti, che compongono una cornice naturale di grande fascino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Marsala, l’antica Lilibeum, prospiciente la Laguna dello Stagnone e l’antica colonia fenicia di Mothya. Marsala è anche la “città del vino”: presso le storiche Cantine Florio, si effettuerà una degustazione del celebre vino liquoroso, apprendendone le origini e la storia. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Partenza al mattino per Trapani ed imbarco su battello turistico (non ad uso esclusivo) per l’effettuazione della minicrociera a Favignana e Levanzo. Favignana, la maggiore delle Isole Egadi è famosa per la storica Tonnara, ancora in uso durante il periodo della “Mattanza”. Costeggiando l’isola sarà possibile ammirare le calette più suggestive dove si potrà effettuare una sosta per il bagno. Pranzo semplice a bordo. Proseguimento per Levanzo e sosta per la visita del piccolo villaggio di pescatori. Al termine, rientro al porto di Trapani e trasferimento in hotel per cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza per la visita di Erice, il cui centro storico conserva intatto il fascino di un antico borgo medievale, con le stradine acciottolate animate da botteghe di artigianato tipico: dalle ceramiche finemente decorate ai tappeti variopinti tessuti a mano, ai tradizionali dolci a base di mandorla e frutta candita. Spettacolare la vista che offre il Castello di Venere, sorto sulle rovine di un antico tempio dedicato alla dea più venerata dell’antichità. Al termine trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto Alitalia per Linate. Arrivo nel pomeriggio e proseguimento verso le località di origine.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende
  • trasferimenti da/per gli aeroporti di Linate, Catania e Palermo
  • volo aereo di linea in classe economica, franchigia bagaglio in stiva Kg 23,00
  • tasse aeroportuali e aumento carburante alla data del 30.11.2019
  • sistemazione in hotel 4 stelle in camera doppia
  • assistenza di un accompagnatore locale per tutto il tour
  • pasti come da programma, bevande incluse (1/4 di vino e ½ di minerale)
  • tassa di soggiorno in hotel   
  • assicurazione medico bagaglio   
  • escursioni in battello turistico non ad uso esclusivo a Lipari/Vulcano e Favignana/Levanzo (le escursioni alle isole sono effettuate in battello non ad uso esclusivo e subordinate alle  condizioni meteo-marine)
  • visite guidate di: Siracusa, Etna, Taormina, Palermo, Mothia, Erice
La quota non comprende
  • le camere singole, supplemento di €  160,00  
  • gli ingressi ai musei e/o monumenti ove previsti (prevedere circa 40 EURO)
  • Polizza annullamento viaggio (obbligatoria) EURO  47,00
  • pranzi del 1°, 3° e 7° giorno
  • le mance all’autista e guida (calcolare circa 25,00 da consegnare in loco)
  •  gli extra in genere
Supplementi

All’iscrizione acconto di €  350,00

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.