Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

LAST MINUTE

Scopri le migliori offerte per le tue vacanze

Scopri

Pensiamo già alla nostro viaggetto di Settembre

L'isola d'Elba dal 14 al 15 Settembre 

Scopri

Avete mai voluto visitare l'ambientazione delle fiabe scritte dai Fratelli Grimm ?

FORESTA NERA dal 20 al 22 Settembre 

Scopri

LIBANO

Stampa

Il Libano è da sempre luogo di contrasti, che in un certo senso lo rendono ancora più affascinante. Melting pot di culture, religioni, credenze e gruppi etnici, questo Paese non ha un solo volto da mostrare al turista: antiche città, reperti romani, località sciistiche e i locali che animano la notte lungo le coste. I suoi paesaggi naturali, poi, lasciano senza fiato.

1° GIORNO – SABATO 21 SETTEMBRE 2019

MILANO – BEIRUT

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman e trasferimento all’Aeroporto di Milano Malpensa. Partenza  con volo di linea diretto per Beirut. Arrivo, incontro con la guida locale e prima panoramica della città: il Pigeon Rock, la Corniche e il centro di Beirut. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO – DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019

BEIRUT

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di Beirut con guida. Sul crocevia di 3 continenti, Asia, Africa e Europa, Beirut è una capitale unica al mondo. Si potranno ammirare la Moschea degli Omari, l’Ufficio Municipale, le moschee di Assaf e Amir Monzer, l’arcata di Maarad Street, il Palazzo del Presidente, il Parlamento, il Museo, le colonne romane di Nejmeh e le storiche chiese greco-ortodossa e greco-cattolica di fronte al Parlamento. Visita interna al Museo Nazionale, che oltre ai numerosi reperti greci, romani e fenici, conserva il famoso sarcofago di Ahiram, il re fenicio di Byblos. Pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO – LUNEDI’ 23 SETTEMBRE 2019

TIRO - SIDONE

Pensione completa. Partenza per il sud del Paese per le visite delle città fenicie di TIRO, città un tempo separata dalla terraferma. Nel sito si trova anche, ora restaurato, l’unico anfiteatro romano a pianta quadrata. Gli scavi stanno portando alla luce gran parte del porto meridionale di Tiro, dove la flotta di Alessandro Magno attraccò dopo sette mesi di assedio alla città. Continuazione per SIDONE: dominata dal Castello del Mare, una fortezza costruita dai crociati nel XIII secolo su una piccola isola collegata alla terraferma. Dal tetto del Castello del Mare si gode di una vista mozzafiato sul porto della città vecchia. Rientro in serata a Beirut.

 

4° GIORNO – MARTEDI’ 24 SETTEMBRE 2019

JEITA – HARISSA - BYBLOS

Pensione completa. Intera giornata di escursione. Prima sosta alle Grotte di Jeita, circa 20 km a nord di Beirut. Queste grotte sono tra le più belle al mondo, sembra di entrare in una cattedrale dove stalattiti e stalagmiti formano colonne che spingono verso l’alto e verso il basso in un delicato gioco di equilibri. Proseguimento verso Harissa, sulla baia di Jouieh. La città è uno dei poli cristiani del paese, qui infatti trova posto la famosa statua della “Nostra Signora del Libano”, dedicata alla Madonna. Infine arrivo a Byblos, una delle città più antiche del mondo, risalente a circa 7.000 anni fa. Il sito archeologico di Byblos è uno dei più ricchi di tutto il medio oriente, grazie alle innumerevoli popolazioni e culture che popolarono l’area nel corso dei secoli. Al termine delle visite rientro a Beirut.

 

5° GIORNO – MERCOLEDI’ 25 SETTEMBRE 2019

FORESTA DI CEDRI - TRIPOLI

Pensione completa. Altra giornata di escursione. In mattinata partenza verso Becharre per la visita alla “Foresta dei Cedri di Dio”. All’interno della foresta sono presenti alberi millenari. Il Cedro del Libano viene menzionato in antichi manoscritti di botanica come l’albero più antico del mondo ed è il simbolo presente sulla Bandiera di Stato. Successivamente proseguimento per Tripoli, a metà strada tra Antiochia e Tiro, poli commerciali rivali. Originariamente era un piccolo porto commerciale e guadagnò la sua importanza quando divenne capitale della Federazione Fenicia. Ancora oggi si possono visitare una serie di edifici religiosi e pubblici mamelucchi e il castello di Sanh Gilles. E’ ricca di vestigia del passato che testimoniano le competenze degli arabi in architettura. Al termine rientro in hotel a Beirut.

 

6° GIORNO – GIOVEDI’ 26 SETTEMBRE 2019

BAALBECK – ANJAR - KSARA

Pensione completa. Partenza verso Baalbek, passaggio attraverso la fertile Valle del Beqaa. Mattinata dedicata alla visita del sito romano più imponente del Libano. Originariamente dedicato al dio Baal (adorato dai Fenici), da cui prese il nome, in seguito fu chiamata Heliopolis (città del Sole) dai Greci; più tardi i Romani ne fecero un centro di culto del dio Giove. Visiteremo l’acropoli, una delle più grandi del mondo. L’imponenza e la bellezza dei suoi templi di età romana, tra cui quello di Bacco, sono così ricchi di fascino e di suggestione da farne un ricordo indimenticabile. Proseguimento per la visita alle cantine di Ksara, degustazione vini e continuazione per il sito di ANJAR, conosciuta come il Palazzo del deserto, questa città di forma quadrata fu costruita basandosi sull’architettura greco-romana. Rientro in hotel in serata.

 

7° GIORNO – VENERDI’ 27 SETTEMBRE 2019

DEIR EL QAMAR – BEITEDDINE PALACE

Pensione completa. In mattinata partenza verso Deir el Qamar nei Monti Shouf, 40 km a sud di Beirut. Sede del governatore del Libano dal XVI al XIX secolo, si presenta come un villaggio dalle case bianche costruite sulle pendici delle montagne. Proseguimento verso Beitedine per la visita del famoso palazzo. Costruito nel XIX secolo, con i suoi archi, le sue gallerie e stanze decorate dagli artisti provenienti da Damasco, l’edificio risulta uno dei migliori esempi di architettura medio orientale. Oggi il palazzo ospita un museo con reperti archeologici di epoca bizantina. Al termine delle visite rientro in hotel a Beirut.

 

8° GIORNO – SABATO 28 SETTEMBRE 2019

BEIRUT - MILANO

Di prima mattina trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea diretto per Milano Malpensa. Arrivo e proseguimento verso le località di origine.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • BRIBANO - Fermata Dolomitibus - Di fronte Parco (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende

-         trasferimenti da / per gli aeroporti in Italia e all’estero

-         volo aereo di linea in classe economica, franchigia bagaglio in stiva da 23kg

-         tasse aeroportuali e carburante alla data del 30.11.2018

-         sistemazione in hotel 4 stelle, camere doppie

-         trattamento di pensione completa come da programma

-         Visite ed escursioni con guida parlante italiano come da programma

-         Ingressi previsti in programma

-         Le mance per guida e austista

-         assicurazione medico/bagaglio

-         accompagnatore Listrop con un minimo di 20 pax

La quota non comprende

-         le camere singole, supplemento di EURO 395,00

-         le bevande ai pasti

-         eventuali altri ingressi

-         eventuale aumento tasse aeroportuali o carburante

gli extra in genere

Supplementi

Documento di espatrio: PASSAPORTO CON ALMENO SEI MESI DI VALIDITA’ RESIDUA

All'iscrizione acconto di Euro 550,00

 

La quota è st

Polizza annullamento viaggio obbligatoria  €  60,00

QUOTA GARANTITA PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 22 GIUGNO SALVO ESAURIMENTO POSTI

ata calcolata in base al cambio del dollaro USA alla data del 10.10.2018. Ad eventuali oscillazioni del cambio la quota verrà adeguata.

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.