Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

UZBEKISTAN

Stampa

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman e trasferimento all’aeroporto di Venezia Marco Polo. Partenza con volo di linea Turkish Airlines per Tashkent, via Istanbul. Arrivo in nottata e trasferimento in hotel per il pernottamento.

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita della città con guida. Tashkent, è la capitale dell’Uzbekistan, nonché principale centro culturale ed economico della repubblica uzbeka. Ricostruita dopo il terremoto del 1966, la città oggi presenta una separazione evidente tra la parte vecchia di tradizione uzbeka, con strette viuzze, moschee e souk, e la parte nuova di stampo sovietico, attraversata da ombrosi viali che partono a raggiera dalla famosa piazza Amir Timur, il nome orientale di Tamerlano. Visita del complesso di Hasti Imam, la madrasa Barak Khan, la Moschea Tillya Sheikh, il Museo d’Arte Applicata, la Piazza d’Amir Temur, la Piazza del teatro ed alcune stazioni della metropolitana. Pernottamento in hotel.

Pensione completa. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con volo diretto per Urgench. Arrivo e proseguimento per Khiva. Intera giornata dedicata alla visita della città di Khiva, la più intatta e remota città della Via della Seta in Asia Centrale, perfetta testimonianza della vita di una città medievale con il complesso di Ichan Kala; la madrasa Amin Khan, il mausoleo di Pakhlavan Mahmud, eroe e patrono di Khiva; la madrasa Islam Khoja, la moschea di Juma, interessante per le sue 213 colonne di legno, la Casa di Pietra, la madrasa Kuli Khan, Kunya Ark, Kelte minor e il caravanserraglio. Al termine sistemazione in hotel e pernottamento.

Pensione completa, con pranzo a pic-nic. In mattinata partenza per Bukhara, attraversando il deserto del Kizilkum. Arrivo a Bukhara nel pomeriggio e primo approccio alla città con una passeggiata nella zona di Lyab-i Khauz e nel quartiere ebraico. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita di Bukhara, città indicata dall’Unesco come patrimonio dell’Umanità per i valori storici, scientifici e culturali. Situata in un’oasi del deserto, è un centro antico molto importante, che in passato costituiva un crocevia delle vie carovaniere tra l’India e l’Arabia. Bukhara è un gioiello architettonico con testimonianze che risalgono al X secolo, quando la città era ancora sotto il dominio samanide. Ammireremo il complesso Poi Kalon, con la moschea, il minareto e la madrasa Mir I Arab; i tre bazar coperti e la moscheal Magok I Atori, dove si potranno ammirare nello stesso spazio i resti di un monastero buddista, di un tempio e di una moschea; il complesso Labi Hauz. Proseguimento delle visite con la fortezza Ark, la moschea Bolo Hauz e il mausoleo Ismail Samani, una delle più eleganti costruzioni di tutta l’Asia centrale. Pernottamento in hotel.

Pensione completa. Partenza per Shakrisabz (300 km), città natale di Tamerlano. Visita del Palazzo Ak Saray, residenza estiva di Tamerlano, il Mausoleo Kuk Gumbaz e Gumbazi Sayidon, il complesso Dorus Saodat, il Mausoleo Djakhangir e la moschea di Imam Hazrati. Dopo pranzo prosecuzione del viaggio verso Samarcanda (170 km) attraverso uno scenario di campi e colline, vigneti e rigogliosi paesaggi, cittadine popolose e vive. Arrivo a Samarcanda nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e pernottamento.

Pensione completa.  Samarcanda è una città magica, misteriosa e bellissima. Mosaici e lapislazzuli per un’arte islamica che evoca ambienti e atmosfere da grandi viaggi. La tomba di Tamerlano, un bazar variopinto… e quel senso di “doverci” arrivare… come vuole la leggenda. E’ una delle città più famose dell’Uzbekistan e la città più ricca per quanto riguarda le bellezze artistiche, storiche e culturali. Intera giornata di visita della città, in particolare la Piazza Registan per vedere le tre magnifiche madrase, uno dei monumenti più straordinari dell’Asia Centrale; il mausoleo di Guri Emir; l’osservatorio di Ulugbek, dove si potranno ammirare i resti di un grande astrolabio; le rovine d’Afrasiab, con il museo; la moschea di Bibi Khanym; il mercato Siab; la necropoli dei regnanti e dei nobili di Samarcanda. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena presso una tipica casa uzbeka. Pernottamento in hotel.

Di prima mattina trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Turkish Airlines per Venezia, via Istanbul. Arrivo e proseguimento verso le località di origine.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio FANT (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende
  • trasferimenti da / per gli aeroporti in Italia e all’estero
  • volo aereo di linea in classe economica, franchigia bagaglio in stiva da 30 kg
  • volo interno da Tashkent ad Urgench, franchigia bagaglio in stiva da 23 kg
  • tasse aeroportuali e carburante alla data del 30.11.2019
  • sistemazione in hotel 4 stelle (3 *** a Khiva), camere doppie
  • trattamento di pensione completa come da programma
  • Visite ed escursioni con guida parlante italiano come da programma
  • Ingressi previsti a programma
  • Mance per guida e autista
  • assicurazione medico/bagaglio
  • accompagnatore Listrop con un minimo di 20 partecipanti
La quota non comprende
  • le camere singole, supplemento di EURO 290,00
  • le bevande ai pasti
  • eventuali altri ingressi
  • eventuale aumento tasse aeroportuali o carburante
  • Polizza annullamento viaggio obbligatoria  €  60,00
  • gli extra in genere
Supplementi

Documento di espatrio: PASSAPORTO CON ALMENO 6 MESI DI VALIDITA’ RESIDUA.

All'iscrizione acconto di Euro 500,00

La quota è stata calcolata in base al cambio del dollaro USA alla data del 30.11.2019. Ad eventuali oscillazioni del cambio la quota verrà adeguata.

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.