Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire e trasferimento all’aeroporto di Venezia Marco Polo in tempo utile per la e partenza con volo di linea per il Tokyo via Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in mattinata all’aeroporto di Tokyo Narita. Incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento con bus privato in hotel per il deposito dei bagagli (le camere saranno assegnate dopo le ore 14:00). Pranzo in ristorante. In seguito inizio delle visite di Tokyo : il Santuario di Meij Shrine, luogo di culto shintoista dedicato all’imperatore Meij. Sosta nell’area di Harajuku, universalmente nota per le tendenze giovanili estremamente innovative e stravaganti. Passaggio nel quartiere di Omotesando, detta anche la Champs Elysees di Tokyo, famosa per i suoi negozi importanti e particolarmente per l’architettura delle boutique. Rientro in hotel e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Mezza pensione. Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata di Tokyo, capitale del Giappone che, con i suoi 14 milioni di abitanti, si conferma la metropoli più popolata tra tutte le città e prefetture dell’intero Paese. Inizieremo con la salita sulla torre del Palazzo del Governo Metropolitano di Tokyo, per godere di un fantastico panorama sulla città; si prosegue con la visita del complesso templare Shintoista Asakusa Kannon (Sensoji Temple) attraverso la Nakamise Dori, affollata da tipiche bancarelle e colorati negozietti. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento delle visite con la Piazza del Palazzo Imperiale, con i suoi giardini e i pittoreschi fossati, sede dell’Imperatore del Giappone; e infine il quartiere commerciale di Ginza. Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel
Mezza pensione. Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per visite individuali o con il nostro accompagnatore a piedi oppure utilizzando i mezzi pubblici (da pagare in loco). Pranzo libero. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
In alternativa possibilità di effettuare un’escursione facoltativa a Nikko (prenotabile al momento dell’iscrizione al viaggio con supplemento), con il seguente programma:
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida parlante italiano e partenza per l’antica Nikko, rinomata per i suoi sontuosi santuari e templi buddisti, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Tra i siti più celebri si annoverano il complesso del Santuario Toshogu, noto per la sua sontuosità architettonica e i dettagli scultorei, e il santuario Futarasan-Jinja, il centro spirituale della zona, fondato nell’VIII sec. e consacrato a uno degli dei delle montagne di Nikko, il Monte Nantai. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio rientro in hotel a Tokyo. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
IL VOSTRO BAGAGLIO PRINCIPALE VIAGGERA’ SEPARATAMENTE VIA TERRA; LO RITROVERETE IN HOTEL A KYOTO. SARA’ NECESSARIO PREDISPORRE UN BAGAGLIO A MANO CON L’OCCORRENTE PER 2 NOTTI (a Matsumoto e a Nagoya).
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, rilascio del vostro bagaglio principale nella hall dell’hotel per la spedizione a Kyoto; in seguito partenza in pullman in direzione Lago Kawaguchi. Lasciandovi alle spalle la frenetica Tokyo, il viaggio vi condurrà attraverso pittoreschi paesaggi montani fino alla città di Kawaguchiko, Seguendo una strada panoramica attraverso le campagne rurali e i villaggi pittoreschi, vi immergerete nella serenità della campagna giapponese. Una volta raggiunto il santuario Arakura Sengen, resterete incantati dalla vista mozzafiato della Pagoda Chureito, con il maestoso Monte Fuji sullo sfondo. Pranzo in un ristorante locale. In seguito partenza in direzione Matsumoto dove, all’arrivo si visiterà il maestoso castello, uno dei più completi e belli tra i castelli originali giapponesi. Si tratta di un "hirajiro", un castello costruito su una pianura piuttosto che su una collina o montagna. Il castello è unico per avere sia un mastio secondario, che una torretta adiacente al mastio principale. Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
N.B.: Per raggiungere la Pagoda Chureito dal parcheggio del pullman, sarà necessario camminare e salire 396 gradini.
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la Valle del Kiso, un'incantevole regione montuosa nel cuore del Giappone, ricca di storia e bellezza naturale. Attraverso antichi sentieri e pittoreschi villaggi, ci si immergerà nella tradizione e nell'autenticità di questa affascinante area. Visita dei villaggi tradizionali di Tsumago e Magome, ricchi di fascino antico, con la possibilità di addentrarsi per un breve tratto nell’antica Via Nakasendo, un'antica strada di pellegrinaggio e commercio che collegava Kyoto e Tokyo durante il periodo Edo. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento in pullman a Nagoya. Sistemazione in hotel in prossimità della stazione dei treni. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Mezza pensione. Dopo la prima colazione in hotel in prima mattinata, trasferimento a piedi alla vicina stazione dei treni in tempo utile per salire sul treno proiettile diretto a Kyoto. Arrivo a Kyoto, considerata dal popolo giapponese la capitale artistica della nazione, e inizio delle visite della città. Si inizierà con il Nijo Castle, un'imponente struttura storica che rappresenta un'icona dell'architettura e della cultura giapponese; una delle caratteristiche più impressionanti del Castello Nijo è il "nightingale floor" (il pavimento dell'usignolo), progettato per emettere un suono di cinguettio quando viene calpestato, offrendo una sicurezza contro gli intrusi. Si prosegue con il Tempio Kinkakuji, il celeberrimo Padiglione d’Oro, capolavoro di armonia, ricoperto da circa 200.000 fogli dorati; in seguito si visiterà il TempioTenryu-ji, patrimonio Unesco, conosciuto soprattutto per il suo giardino, progettato per calmare lo spirito, secondo i principi dello Zen. Pranzo libero in corso di visite. Nel pomeriggio visita della famosa Foresta di Bambù a Sagano. Mentre si passeggia lungo i sentieri di questa foresta, ci si sente avvolti dalla serenità e dalla bellezza di questo luogo magico. Al termine delle visite, trasferimento in hotel, ritiro del proprio bagaglio principale e sistemazione nelle camere prenotate. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Mezza pensione. Dopo la prima colazione in hotel partenza per il proseguimento delle visite della città di Kyoto; si inizia con il monastero buddista Kiyomizu, interamente costruito in legno, sulle colline di Higashiyama, dal quale, scendendo lungo le tradizionali piccole strade si raggiunge il quartiere Gion, cuore della città. E’ uno dei quartieri di geishe più tradizionali, dove le case antiche ben conservate ricordano la Kyoto di una volta. Con un po’ di fortuna si potranno incontrare delle geiko e delle maiko in prossimità delle tradizionali sale da tè. In seguito, visita al vibrante mercato alimentare Nishiki Market (mercato coperto), situato nel centro di Kyoto. Qui potrete passeggiare lungo stretti corridoi affollati e assaggiare qualche specialità locale, immergendovi nell’atmosfera vivace e autentica di questo luogo unico. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio, visita dell’imperdibile Santuario Fushimi Inari. La particolarità di questo santuario è che oltre ai classici “edifici” che compongono il complesso, ha anche una lunghissima serie (di più di 4 km) di torri rosse che, affiancandosi l’un l’altra a pochi centimetri di distanza, formano dei tunnel rosso vermiglio in mezzo al bosco. Per concludere si visiterà il Tempio Sanjusangendo, un luogo sacro e storico conosciuto per la sua straordinaria sala principale (hondo) e la sua collezione di statue di Kannon. Rientro in hotel. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Mezza pensione. Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per visite individuali o con il nostro accompagnatore a piedi, oppure utilizzando i mezzi pubblici (da pagare in loco). Pranzo libero. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
In alternativa possibilità di effettuare un’escursione facoltativa a Nara (prenotabile al momento dell’iscrizione al viaggio con supplemento), con il seguente programma:
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza Nara dove si visiterà il Tempio Todaiji (Great Buddha), patrimonio Unesco; fu costruito agli inizi dell’VIII secolo, ed è universalmente noto per il suo Daibutsu, una statua in bronzo del Buddha, alta 16,2 metri, la più grande esistente al mondo. In seguito si visiterà il Santuario di Kasuga, altro patrimonio Unesco, uno dei più celebri santuari scintoisti del Paese fondato nel 768. I suoi edifici laccati di vermiglio offrono un magnifico contrasto con il verde della foresta vergine circostante. Proseguimento con la visita del Parco di Nara, con la caratteristica presenza di cervi che girano liberamente chiedendo in modo esplicito (e un po’ invadente) il cibo ai turisti. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio sulla strada del rientro a Kyoto, visita del Tempio Byodoin, conosciuto per la sua iconica Sala del Pavone (Hoo-Do); costruito nel 998, il tempio è un esempio superbo di architettura buddista giapponese. Rientro in hotel. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza in direzione Osaka. All’arrivo visita della città. In particolare : il Castello di Osaka costruito nel XVI secolo e caratterizzato da imponenti mura di pietra, delle grandi torri e da una maestosa struttura centrale che si erge sopra la città; in seguito visita ai quartieri di Dotombori e Shinsaibashi. Dotombori è rinomato per la sua incredibile densità di ristoranti, negozi, locali notturni e attrazioni turistiche che la rendono un punto di riferimento imperdibile. Shinsaibashi è caratterizzata invece da una vasta selezione di negozi di moda, boutique di lusso, grandi magazzini. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Consigliamo di assaggiare l’okonomiyaki un piatto tipico giapponese, associato in particolare alla città di Osaka; si tratta di una una sorta di pancake giapponese preparato su una piastra calda e composto principalmente da una pastella a base di farina, uova e acqua, mescolata con una varietà di ingredienti a scelta del cliente (verdure, carne, pesce, salse varie) …una vera specialità! Ad ora opportuna, trasferimento all’aeroporto di Osaka, in tempo utile per l’imbarco sul volo serale diretto a Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Istanbul in prima mattinata. Proseguimento in volo per Venezia. All’arrivo trasferimento alle località di origine.
All’iscrizione acconto di € 1.200,00
Polizza annullamento viaggio obbligatoria a partire da€ 200,00
La quota è stata calcolata in base al cambio dello Yen giapponese alla data del 08/02/2024 Eventuali oscillazioni del cambio comporteranno un adeguamento della quota.
DOCUMENTO INDISPENSABILE: E' necessario il passaporto in corso di validità. Al momento dell'ingresso nel Paese, occorre essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno.
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150