Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman e trasferimento all’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con volo di linea Singapore Airlines per Singapore. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in mattinata a Singapore e proseguimento con volo in coincidenza per VIENTIANE. Arrivo nel primo pomeriggio, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel tardo pomeriggio visita serale della città a bordo di un tipico tuk tuk (mezzo di trasporto locale), con il quale visiterete il mercato notturno nei pressi del That Luang. In seguito cena in un ristorante tradizionale “SinDat” (lao BBQ) dove potrete assaggiare alcuni piatti tipici ed entrare in contatto con la popolazione locale. Al termine rientro in hotel e pernottamento.
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il tour della capitale Vientiane che si affaccia sulle sponde del Mekong, originariamente chiamata Viang Chang (La Città della Luna) divenne la capitale del regno del milione di elefanti nel 1560 durante il regno di Re Setthatirath.
Il tour inizia partendo dal tempio più antico ovvero il Wat Sisaket con le sue migliaia di statuette in miniatura raffiguranti il Buddha e quello che una volta era il tempio reale di Wat Prakeo, che in passato custodiva la famosa immagine del Buddha Smeraldo (Emerald Buddha).
Visiterete anche uno dei preziosi patrimoni culturali del Laos ovvero il famoso e sacro That Luang Stupa, continuando poi verso l’imponente Patuxay Monument, anche conosciuto come Arco di Trionfo. La visita successiva vi porterà’ alla COPE ovvero un centro di riabilitazione per persone vittime delle bombe inesplose, lanciate in un vasto territorio nel Laos durante la Guerra del Vietnam. Ad oggi questo è uno dei piú grandi dei problemi che il Laos deve affrontare.
L’ultima visita della giornata sarà dedicata al Buddha Park che si trova a circa 30 minuti dalla città situato sulle sponde del fiume Mekong, dove potrete ammirare un’interessantissima collezione di sculture Buddiste e Hinduiste. La giornata terminerà con uno splendido tramonto sulle rive del Mekong. Pranzo e cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Pensione completa. Dopo La prima colazione in hotel, trasferimento in stazione ferroviaria per salire a bordo del treno veloce che vi porterà a LUANG PRABANG, l’antica capitale del Regno del Milione di Elefanti che è stata per secoli uno dei più grandi centri di cultura buddhista della regione. Divenuta patrimonio UNESCO nel ’95, Luang Prabang mantiene ancora intatta la sua atmosfera fuori dal tempo tra i suoi spettacolari templi e bellissimi edifici in stile coloniale francese. Inizierete il vostro city tour con una visita al Royal Palace Museum, dove vi immergerete nella quotidianità delle ultime famiglie reali che hanno governato il Laos prima della presa al potere dei Phatet Lao. Camminerete verso il Wat Mai, ammirerete le pareti dipinte narranti la storia delle ultime reincarnazioni del Buddha e, a seguire, il più antico templio di Luang Prabang il Wat Visoun. Visiterete anche l’Arts and Ethnology Centre per capire meglio quali minoranze etniche vivono in Laos e quali sono il loro costumi e tradizioni. Sarà poi tempo di visitare il magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto spiovente, esempio della classica architettura laotiana durante il massimo splendore del Regno del milione di Elefanti. Pranzo e cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, verrete accompagnati al porto dove, a bordo di un’imbarcazione, inizierete la vostra CROCIERA SUL MEKONG : la prima sosta sarà al villaggio di Ban Chan famoso per il suo artigianato di creta, qui avrete la possibilità’ di vedere all’opera gli artigiani locali che lavorano la creta portando avanti una tradizione centenaria; in seguito, proseguimento in barca fino ad un tipico villaggio Lao chiamato Ban Xieng Men, dove con una piacevole passeggiata salirete fino al Wat Chom Phet, un fantasico tempio costruito dall’esercito Siamese nel 1880 e il tempio reale di Wat Long Khoum, utilizzato dai reali per pratiche di meditazione.
Nel pomeriggio si visiteranno le grotte di Pak Ou : due grotte unite da un sentiero nella foresta, che hanno la particolarità di custodire migliaia di statuette dorate di varie forme e dimensioni, rappresentanti il Buddha; queste statuette sono state lasciate in questo luogo dai fedeli in pellegrinaggio a partire dal 14° sec. d.C. Lungo la strada del ritorno si effettuerà una sosta presso il villaggio di Ban Muangkeo, famoso per i suoi lavori tessili e per la produzione del whisky di riso.
Pranzo e cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Pensione completa. Questa mattina alle prime luci dell’alba prenderete parte al TAK BAT (processione dei monaci), ovvero un antichissimo rituale Buddista che ancora oggi viene seguito dai monaci, e prima di rientrare in albergo per la colazione vi fermerete in un mercato locale, il Phousi Market, dove troverete i più svariati articoli in vendita (es. pelle di bufalo secca, il famoso tea locale, verdure e prodotti tessili delle tribù). Successivamente partenza per le spettacolari e famose CASCATE DI KUANG SI, una meta ormai obbligatoria per chi raggiunge Luang Prabang; terminata la passeggiata nella foresta circostante avrete occasione di rinfrescarvi con una piacevole nuotata in una delle piscine naturali. Nei pressi della cascata è anche possibile visitare il Bear Rescue Centre ovvero un’organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso asiatico contro il grave problema del bracconaggio. Pranzo in ristorante in corso di escursione. In seguito, trasferimento alla stazione ferroviaria di Luang Prabang dove prenderete il treno diretto a Vientiane. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a PAKSE. Una volta giunti a destinazione inizierete subito con la vostra avventura nel sud del Laos partendo direzione Boulevan Plateau, un fresco altopiano affacciato sulla valle del Mekong dove visiterete una piantagione di tea e a seguire la maestosa cascata di Tad Fan. A seguire sosta presso una piantagione di caffe dove vedrete come vengono elaborati i chicchi di caffe’ prima di essere venduti al mercato. Nelle soste successive visiterete due villaggi di minoranze etniche, il primo sarà Ban Bong Neua ovvero un villaggio Alak e il secondo sarà Ban Kokphung ovvero un villaggio Katu, entrambi famosi per la loro tradizione di lasciare le bare sotto le proprie abitazioni. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Al termine delle visite, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento via Pakse al bellissimo tempio pre-Angkorian di Wat Phu, considerato uno dei più bei templi del Sud Est Asiatico. Antico avamposto Khmer, il Wat Phu è poi divenuto nel corso dei secoli un importante luogo di culto buddhista; le strutture risalgono al 11° sec. d.C. anche se il luogo era considerato sacro a partire dal 5° sec. d.C. Il complesso è costruito alle basi del monte Phou Khao considerato sacro per la sua forma che ricorda il Lingan (forma fallica). Dopo pranzo in ristorante locale, proseguimento del viaggio in direzione 4000 Islands area. Arrivo a Khong Island nel pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, si salirà a bordo di una barca tradizionale per andare alla scoperta delle 4.000 isole. La prima sosta verrà effettuata presso la bellissima KHONE ISLAND, dove avrete occasione di ammirare diverse case coloniali, la prima stazione ferroviaria Laotiana costruita per bypassare la barriera naturale delle cascate durante l’epoca del colonialismo francese e il fiorente commercio con la Cina. A seguire raggiungerete la bellissima cascata di Liphi, conosciuta anche come Samphamith, che forma una linea di frontiera naturale tra il Laos e la Cambogia. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Da Khone Island riprenderete la barca che vi porterà sulla terra ferma e per poi raggiungere via terra le famose cascate di Khone Phapeng, ovvero le più grandi cascate del Sud Est Asiatico, conosciute anche come ‘Niagara of the East’. Da qui si lascerà il Laos e la guida Laotiana per trasferirsi sul confine Laos-Cambogia di DOM KRALOR. Una volta ultimate le procedure di immigrazione, incontro con la nuova guida cambogiana, con la quale vi trasferirete a Stung Treng (Cambogia). All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa. Dopo la prima colazione in un ristorane locale, partenza in direzione PREAH VIHEAR dove si visiterà il tempio di Preah Vihear, patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 2008, notevole per la sua posizione geografica e per la sua architettura. Pranzo in un ristorante locale in corso di escursione. Al termine delle visite, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa. Dopo la prima colazione in un ristorante locale, partenza per SIEM REAP. Lungo il percorso si potrà ammirare il KOH KER, uno dei templi Khmer più misteriosi ed allo stesso tempo più affascinanti. In seguito visita del tempio di BANG MELEA costruito nel 11° sec. da Javavarman VII. Pranzo in un ristorante locale in corso di escursione. Arrivo a Siem Reap, sistemazione nelle camere prenotate. Cena e pernottamento.
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita del complesso di ANGKOR THOM : la porta sud, lo spettacolare tempio del Bayon, con i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio della leggenda del re e del serpente, Pimeanakas, la zona dove era locato il palazzo reale, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. In seguito, proseguimento per arrivare al tempio più bello del gruppo del Piccolo Circuito: Il tempio di Ta Prohm – il regno degli alberi. L’incredibile mescolanza tra gli alberi con i templi crea una suggestiva differenza rispetto a tutti gli altri templi. Pranzo in ristorante locale in corso di visite. Nel pomeriggio, visita della città di ANGKOR WAT, il monumento più celebre e più vasto del complesso, con le sue torri slanciate e i suoi bassorilievi straordinari, iscritto al patrimonio mondiale dell'umanità dell’Unesco. Infine, visita il tempio di Pre Rup - uno dei templi più belli nel gruppo del Grand Circuito. Cena in ristorante con musica e danze tradizionali cambogiane. Rientro in hotel e pernottamento.
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, partenza per BATTAMBANG, seconda città della Cambogia ed elegante località dalla tipica architettura coloniale. Durante il tragitto si effettuerà una sosta per visitare “Senteurs d’angkor”, un centro di laboratori dove sarà possibile conoscere il processo di produzione di alcuni prodotti fatti a mano : saponi profumati, oli essenziali, spezie; qui si potranno effettuare degli acquisti per sostenere l’economia locale. Una volta giunti a Battambang si proverà l’emozione di una divertente corsa a bordo del “Bamboo Train”, un piccolo vagone ferroviario costruito in legno di bamboo e spinto sulle rotaie da un motore a scoppio che permette di raggiungere i 40 km/h.; questo mezzo di trasporto veniva utilizzato dagli agricoltori per il trasporto di merci dalle campagne al mercato di Battambang. Attualmente questa particolare ferrovia è utilizzata principalmente per scopi turistici. In seguito si visiterà una casa tradizionale. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio, visita del mercato di Battambang. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Phnom Penh; lungo il tragitto (5 ore circa) si attraverseranno incantevoli paesaggi rurali, caratterizzati da vaste risaie, punteggiate da palme di cocco dove la popolazione vive su case costruite su palafitte. Breve sosta al villaggio delle ceramiche Kampong Chhnang; in seguito si effettuerà un’escursione in barca per visitare il caratteristico villaggio galleggiante di Kompong Loung. Proseguimento per Oudong , che fu la capitale della Cambogia trav il 17° e il 19° sec., dove si visiterà la pagoda più bella della Cambogia . Pranzo in corso di visite. Arrivo a PHNOM PENH, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita della città di Phnom Penh: il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento, la Pagoda di Wat Phnom, situato su un colle in posizione panoramica. In seguito trasferimento per visitare il Museo del Genocidio Tuol Slèng, una vecchia scuola secondaria trasformata in una grandissima prigione sotto il regime dei Khmer Rossi con il nome di “S 21”, in cui migliaia di prigionieri sono stati detenuti, torturati e uccisi. Passeggiata al mercato Tuol Tumpoung (chiamato anche il mercato russo), un luogo ideale per acquistare oggetti antichi e stoffe. Pranzo in un ristorante locale in corso di visite. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto di Phnom Penh in tempo utile per l’imbarco sul volo di linea diretto a Singapore, in coincidenza con il volo notturno per Milano Malpensa. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Milano Malpensa alle prime ore del mattino e proseguimento per le località di origine.
Polizza annullamento viaggio obbligatoria a partire da € 200,00
All’iscrizione acconto di € 1.300,00
La quota è stata calcolata in base al cambio del Dollaro Usa alla data del 30.05.2023. Eventuali oscillazioni del cambio comporteranno un adeguamento della quota.
DOCUMENTO INDISPENSABILE: PASSAPORTO con validità residua di almeno sei mesi dalla data di ingresso nei paesi; per l’ottenimento dei visti d’ingresso sono necessarie due fototessere.
Per ulteriori informazioni sui paesi e sulle formalità di ingresso, pregasi consultare il sito Viaggiare Sicuri Laos e Viaggiare Sicuri Cambogia
Partecipanti : min. 10 / max. 20
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150