Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

LE ISOLE AZZORRE

Stampa

Ritrovo dei Signori Partecipanti e trasferimento all’aeroporto di Venezia Marco Polo. Partenza per Ponta Delgada, Sao Miguel, con volo di linea via Lisbona.  Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita dell’Isola. In mattinata escursione in catamarano per l’avvistamento di balene e delfini (soggetto a condizioni meteo favorevoli). Nel pomeriggio visita dell’Isola con i Laghi  Gemelli lungo la strada delle montagne. Sosta per fotografare il panorama e la “vista do Rei”. Discesa verso la valle di Sete Cidades, con l’opportunità di passeggiare lungo la costa di questi laghi verdi e blu, o semplicemente prendere un caffè. Infine visita ad un’interessante piantagione di Ananas, una particolare varietà coltivato solo su quest’isola. Pernottamento in hotel.

Pensione completa. Partenza lungo la costa sud, passando per il villaggio di Lagoa e per il punto panoramico di Caloura. Sosta a Vila Franca (prima capitale dell’isola) per una visita storica e una pausa per il caffè. Arrivo alla valle di Furnas dove è prevista la visita del lago, delle terme e di circostanti crateri. Dopo pranzo, visita del giardino botanico, dei geyser e delle sorgenti di acqua minerale (possibilità di nuotare in piscine naturali di acqua calda). Proseguimento lungo la costa nord, si potrà sostare nella piantagione di tè ed infine sosta al punto panoramico di Santa Iria. Rientro in hotel in serata.

Pensione completa. In mattinata trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Pico. Giornata dedicata alla visita dell’Isola. Con la sua superfice di 448 Km2 ed è la seconda isola dell’arcipelago delle Azzorre. Possiede la più alta montagna del Portogallo, il vulcano Pico, dal quale l’isola prende il nome, che raggiunge i 2.351 m di altitudine. Partenza da Madalena e visita dell’area di Crialco Velha,  famosa zona vinicola dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità. Visita della vecchia baleniera Sibil. Pranzo in ristorante. Si prosegue per la strada montana verso Cais do Pico per una sosta al lago di Capitao, per poi scendere a Sao Roque. Proseguimento per villaggio di Cachorro, con le sue particolari formazioni laviche, i currais, e infine rientro a Madalena per visitare la sua bella chiesa. Al terine sistemazione in hotel e pernottamento.

Pensione completa. Intera giornata di escursione all’isola di Faial, raggiungibile con 30 minuti di traghetto da Pico. I punti salienti del tour saranno il vulcano Capelinho, formatosi del 1957, anno dell’ultima grande eruzione vulcanica nelle Azzorre e l’interessante centro di interpretazione dedicato alla vulcanologia. Proseguimento per Caldeira, spettacolare cratere spento posto all’interno della cima più alta dell’isola. Al termine delel visite traghetto di ritorno a Pico e pernottamento in hotel.

Pensione completa. In mattinata partenza con volo per l’Isola di Terceira, la capitale culturale delle Azzorre. Resto della giornata dedicata alla visita di Angra do Heroismo, antica città coloniale, il cui centro storico, praticamente integro, è posto sotto tutela dell’UNESCO. Pernottamento in hotel.

Pensione completa. Intera giornata dedicata alla visita dell’Isola. Si inizia con il bel punto panoramico del Monte Brasil, da cui si gode di una bella vista sulla capitale. Si prosegue per Praia da Vitoria e Porto Judeo. Sosta a San Sebastian per il pranzo. Nel pomeriggio visita alle grotte di “Algar do Carvao” e, passando attraverso Cabrito, si giunge a Biscoitos e visita delle piscine naturali dell’area termale che si sviluppa tra le scure rocce vulcaniche. Si rientra passando per i villaggi di Altares, Raminho, Doze Ribeiras, Sao Mateus. Rientro in hotel e pernottamento.

Di primo mattino trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Lisbona. Arrivo a Venezia. Proseguimento in pullman per le località d’origine.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio Fant - Fermata Dolomitibus (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • ROSA LISTROP - Garage - Via A. Manzoni (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende
  • Trasferimenti da/per gli aeroporti in Italia e all’estero
  • Volo aereo di linea in classe economica, franchigia bagaglio in stiva
  • Voli domestici tra le Isole con franchigia bagaglio in stiva
  • Tasse aeroportuali e carburante calcolate alla data del 31/01/2023
  • Sistemazione in hotel 3-4 stelle, camere doppia
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del giorno 1 alla colazione del giorno 8
  • 1 bevanda ad ogni pasto
  • Guida locale parlante italiano (O INGLESE) per tutta la durata del tour
  • Ingressi previsti a programma: Angra e Pico Island Museum, Furnas Lake, Terra Nostra gardens, Capelinhos Interpretation center, Algar do Carvao
  • Assicurazione medico/bagaglio, inclusa copertura per malattie pandemiche
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Le camere singole, suppl. di EURO 390,00
  • Le mance, si consigliano EURO 25,00 a persona da consegnare in loco
  • Eventuali ingressi extra / facoltativi
Supplementi

Polizza annullamento viaggio obbligatoria a partire da € 90,00

Documento indispensabile: carta d’identità valida per l’espatrio / passaporto

All’iscrizione acconto di € 690,00

Minimo 15 pax / Massimo 25 pax

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.