Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire. Trasferimento in aeroporto a Venezia e partenza per gli Stati Uniti con volo di linea, via Londra. Arrivo nel primo pomeriggio a NEW YORK, città soprannominata “The Big Apple” (la Grande Mela), cosmopolita per eccellenza, una delle mete turistiche più sognate e desiderate al mondo. All’arrivo, trasferimento organizzato in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Prima colazione e pernottamento in hotel. Pasti liberi. Intera giornata dedicata alla scoperta della città, con escursioni facoltative, o con i mezzi pubblici e il nostro accompagnatore. La città offre numerose attrattive da non perdere: l’Empire State Building, dalla sommità del quale si gode di una vista mozzafiato della città, la sfavillante Time Square, lo spettacolare Madison Square Garden e la Fifth Avenue, la strada più famosa di New York. Si continua poi con il quartiere di Soho, Little Italy, Broadway, Wall Street, Chinatown e molto altro ancora.
Prima colazione e pernottamento in hotel. Pasti liberi. Giornata a disposizione per escursioni facoltative, visite individuali o con l’accompagnatore servendosi dei mezzi pubblici. Possibilità di effettuare un’escursione alla Statua della Libertà e ad Ellis Island. Dono della Francia agli Stati Uniti, “Lady Liberty”, come viene solitamente chiamata dagli americani, è uno dei simboli più universali di libertà politica e di democrazia. Da Liberty Island, dove è ubicata la statua, si proseguirà verso Ellis Island con la possibilità di visitare il Museo dell’Emigrazione. Al rientro sosta al Ponte di Brooklyn per ammirare il tramonto.
Prima colazione e pernottamento in hotel. Pasti liberi. Giornata a disposizione per escursioni facoltative, visite individuali o con l’accompagnatore servendosi dei mezzi pubblici. Possibilità di effettuare un’escursione per scoprire New York al di fuori di Manhattan, con i grandi quartieri di Brooklyn, Queens ecc.
Prima colazione in hotel. Pasti liberi. Giornata dedicata alla scoperta dei numerosi musei che caratterizzano New York in autonomia o con l’accompagnatore, spostandosi in città con l’utilizzo dei mezzi pubblici. Si consiglia di visitare il particolare MoMa Museum, il più importante museo di arte moderna al mondo, il museo Guggenheim, l’American Museum of Natural History e il MET Metropolitan Museum of Art, situato sullo sfondo dell’immenso Central Park nell’elegante Upper East Side. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Pasti liberi. Ultima giornata dedicata alla scoperta della città: godetevi una rilassante passeggiata a Central Park, oppure perdetevi tra gli sfavillanti negozi della Fifth Avenue, o ancora girovagando per il Meatpacking District con il suo famosissimo Chelsea Market, un affascinante mercato coperto dove potrete trovare degli originali souvenirs; se siete nei paraggi non perdetevi una passeggiata all’ High Line Park, un parco urbano costruito su ex binari ferroviari sopraelevati . Nel pomeriggio, ad ora opportuna, trasferimento organizzato in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia, via Londra. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo a Londra e proseguimento con volo in coincidenza per Venezia. All’arrivo trasferimento alle località di origine.
Polizza annullamento viaggio obbligatoria a partire da € 104,00
All’iscrizione acconto di € 660,00
La quota è stata calcolata in base al cambio del Dollaro alla data del 31/05/2023 In caso di eventuali oscillazioni del cambio la quota sarà adeguata.
Documento indispensabile: passaporto elettronico con data di scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia + autorizzazione di viaggio elettronica ESTA* ottenuta almeno 72 ore prima della partenza
*i cittadini che hanno visitato Cuba dopo il 12 gennaio 2021 e quelli che si sono recati in Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen dopo il 1 marzo 2011, per entrare nel paese dovranno necessariamente procedere alla richiesta del visto
Per ulteriori informazioni in merito al paese e alle formalità di ingresso, pregasi consultare il seguente sito Viaggiare Sicuri
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150