Ritrovo dei Signori Partecipanti e trasferimento all’aeroporto di Venezia. Partenza per Parigi con volo di linea. Pranzo libero. Arrivo e partenza alla volta di una delle regioni più ricche di fascino della Francia: la Normandia, terra dei campi recintati da siepi, dei fiori colorati di Monet, del delizioso sidro di mele, delle bianche scogliere e delle cittadine dalla storia antica. Arrivo a Rouen, visita della città, si potrà ammirare la bellissima Cattedrale, vero e proprio capolavoro di architettura gotica Sistemazione nelle camera riservate. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. In mattinata partenza per Honfleur. Visita della cittadina sviluppata intorno all’antico porticciolo del XIII secolo, culla dell’impressionismo. In particolare, si visiteranno il vecchio porto e la Chiesa di St. Catherine (interno) costruita dai maestri d’ascia dei cantieri navali nel XV secolo. Continuazione per Arromanches dove la bassa marea rende ancora visibili i resti del porto artificiale costruito in una sola giornata dalle truppe britanniche. Una sosta sulla spiaggia di Omaha Beach e una visita al Cimitero americano di Colleville sur Mer consentono di comprendere lo svolgimento di quei drammatici eventi che impressero un nuovo corso alla storia dell’Europa. Tempo libero per il pranzo e proseguimento per Bayeux, dove si puo ammirare il celebre Arazzo della Regina Matilde: si tratta di una tela di lino ricamata, lunga 70 metri, risalente al XI secolo – opera d’arte e prezioso documento storico ad un tempo – sulla quale vengono narrate per immagini le vittoriose gesta del duca normanno Guglielmo che, dopo la vittoriosa battaglia di Hastings nel 1066, viene incoronato Re d’Inghilterra e dà inizio ad un lungo periodo di dominazione normanna sull’Inghilterra. L’Arazzo della Regina è stato inserito dall’UNESCO nel Patrimonio dell’Umanità. Trasferimento a Caen, capitale della Bassa Normandia. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza per Mont Saint Michel, famoso complesso monastico e storica meta di pellegrinaggio, arroccato sopra un isolotto di fronte alla costa normanna, nel punto in cui questa si salda alla costa bretone, l’abbazia di Mont St. Michel si innalza superba sulla cima della collina. Il Mont Saint Michel è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Nel corso della visita guidata si salirà alla Chiesa abbaziale, sulla sommità dell’isola, da dove si gode una splendida vista sulla baia circostante. Tempo libero per il pranzo. Pomeriggio partenza per St Malo e visita della città fortificata. St Malo, in passato conosciuta per le avventure dei propri navigatori, fu pesantemente bombardata nella seconda guerra mondiale; restaurata completamente, oggi la città si presenta con un porto commerciale e meta di turisti per la villeggiatura. Partenza per Rennes, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza per la Costa di Granito Rosa, caratterizzata da scogliere rosa che l’erosione dei venti e del mare ha modellato in forme fantastiche. Soste panoramiche a Ploumanach per ammirare la meravigliosa spiaggia con il famoso faro. Lasciata la costa si raggiunge poi il Finistére, dal latino “finis terrae”, la regione più occidentale della Francia. Visita della zona dei Calvari o Complessi Parrocchiali, risalenti al Tardo Medioevo, testimonianza della devozione del cattolicesimo tradizionale bretone. Tempo libero per il pranzo. Visita di St. Thegonnec e Guimiliau dove sorge il complesso parrocchiale con il Calvario più celebre della Bretagna. Proseguimento per Quimper, la più antica città della Bretagna e capitale dell’antico Ducato di Cornovaglia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza per Concarneau e sosta per un giro panoramico della Ville Close, cittadella circondata da mura di granito rosa. Proseguimento per la località di Carnac ai bordi del Golfo del Morbihan. Visita ai famosi megaliti (menhir, tombe, tumuli e dolmen) costituiti da blocchi massicci di granito, eretti in epoca neolitica e probabilmente assai più antichi del sito inglese di Stonehenge. Tempo libero per il pranzo. Pomeriggio partenza per Nantes. Visita orientativa della città, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza per Chartres (300km). Tempo libero per il pranzo e visita guidata della splendida Cattedrale, consacrata alla Vergine (Notre-Dame), il più celebre monumento della cittadina, nonché uno degli edifici religiosi più importanti del mondo ed uno dei più perfetti in architettura gotica. Continuazione per Parigi, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Dopo la prima colazione, incontro con bus e guida e partenza per la visita panoramica di Parigi. Si inizierà con quello che è certamente uno dei monumenti più visitati e ammirati di Parigi, la Tour Eiffel. Nata come struttura temporanea in occasione dell’Esposizione Universale del 1889, la Tour Eiffel è da 120 anni il simbolo di Parigi. Di seguito si raggiunge il più celebre viale del mondo, gli Champs-Elysees con i suoi tanti negozi, ristoranti e cafè alla moda e con l’Arco di Trionfo altro celebre monumento della città. Il resto della mattinata, sarà dedicato alla visita del quartiere di St.-Germain-des-prés. Una serie di stradine, con tanti bar, molto animate e frequentatissime la sera. La storia del quartiere è tra le più affascinanti: è nelle sue strade e nei suoi storici caffè, infatti, che si riunivano durante l’occupazione e poi nel dopoguerra gli intellettuali più anticonformisti, come Boris Vian, Jean-Paul Sartre e Simone de Beauvoir. Noteremo anche l’abbazia di Saint Germain, la più antica chiesa di Parigi. Di seguito raggiungeremo l’Île de la Cité per ammirare la superba Notre Dame, capolavoro dell'architettura gotica parigina, inserita tra i due bracci della Senna viene anche chiamata "Nave di Pietra" per la sua austerità e la sua collocazione. Con preziosi rosoni e forme melodiose, questa chiesa rappresenta uno monumenti più belli di Parigi. Tempo libero per il pranzo, pomeriggio a disposizione per visite individuali o con il nostro accompagnatore. Rientro libero in Hotel utilizzando i mezzi pubblici. Cena e pernottamento
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Mattinata a disposizione per visitare Parigi in libertà o con il nostro accompagnatore utilizzando i mezzi pubblici. Nel primo pomeriggio partenza dall’hotel con trasferimento per l’aeroporto. Partenza con volo di linea diretto per Venezia. All’arrivo trasferimento alle località di origine.
Polizza annullamento viaggio obbligatoria a partire da € 65,00
Documento indispensabile: carta d’identità valida per l’espatrio / passaporto
All’iscrizione acconto di € 570,00
Minimo 15 pax / Massimo 25 pax
Carta d'identità in corso di validità.
Passaporto in corso di validità.
Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150