Facciamo viaggiare i bellunesi dal 1989

VIETNAM

Stampa

Ritrovo dei partecipanti ad ora e luogo da stabilire, trasferimento in aeroporto a Venezia e partenza con volo di linea per Saigon, via Istanbul. Pasti e pernottamento bordo.

Arrivo a Ho Chi Minh City (Saigon) nel pomeriggio, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida locale. Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

Pensione completa. Iniziamo la nostra giornata con visita dei Tunnel di Cu Chi, situati a 60 km a Nord Ovest di Ho Chi Minh. Questo complesso sistema di tunnel bellici sotterranei, lungo 250 km, fu costruito lavorando giorno e notte dagli abitanti e dai guerriglieri durante lo scontro bellico con gli americani. Dopo aver esplorato le gallerie sotterranee ed incantati dall'atmosfera che vi regna, rientriamo a Saigon. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita della città: la cattedrale Notre-Dame, il Tempio di Ngoc Hoang, la posta centrale disegnata da Eiffel, il mercato Ben Thanh, il museo della Guerra. Cena, pernottamento in hotel.

Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza per Ben Tre, la capitale della noce di cocco in Vietnam. Arrivo al molo del mercato di Ben Tre e imbarco per una escursione con imbarcazione locale nei piccoli canali fluviali del delta del Mekong. Durante il percorso si avrà l’occasione di ammirare le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume, la funzionalità dei canali d’irrigazione ed altri interessanti aspetti della vita locale. Visita della fabbrica per la produzione di caramelle di cocco (a seconda della situazione del livello dell'acqua), in seguito proseguimento della navigazione lungo il fiume con visita di un villaggio di tessitura di stuoie a Nhon Thanh. Al termine escursione in “xe loi” (mezzo di trasporto locale vagamente simile ad un tuktuk) per scoprire la campagna autentica meno battuta dal turismo di massa, dove è possibile vedere tanti frutti esotici del posto che non si trovano in Italia. Pranzo in ristorante con piatti tipici. Nel pomeriggio trasferimento in pullman per il ritorno a Saigon. Cena e pernottamento a Saigon.

Prima colazione. In tempo utile trasferimento all'aeroporto per il volo verso Hue. Pranzo libero in aeroporto. Arrivo in città a Hue e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita della Tomba di Tu Duc ed al mercato di Dong Ba. Al termine cena, pernottamento in hotel.

Pensione completa. Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita di Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita ed a seguire, la casa antica An Hien. Imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita della Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, proseguiamo sulla “strada mandarina” verso Sud, passando per il “Colle delle Nuvole" da dove, se il cielo è terso, si può ammirare Da Nang e i suoi dintorni. Arrivo a Hoi An, cena, pernottamento in hotel.

Pensione completa. Dopo la prima colazione, visita della cittadina antica di Hoi An: la Pagoda di Chuc Thanh, la più vecchia di Hoi An (1454), costruita da un monaco cinese, il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phung Hung e per finire visita del mercato e del porto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Da Nang e volo per Hanoi. Arrivo a Hanoi, cena, pernottamento in hotel.

Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza verso Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche e i suoi sorprendenti picchi calcarei. Trasferimento a Tam Coc, altresì nota come la "Baia di Halong terrestre" per via del paesaggio simile a quello della famosa baia, ma costeggiato da splendide risaie anziché dal mare. Escursione con la tipica imbarcazione chiamata “sampan” per scoprire le grotte di Tam Coc e le "le tre lagune"; pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Pagoda di Bich Dong. Al termine, per i più preparati, salita facoltativa ad Hang Mua, dove è possibile ammirare il panorama di Tam Coc dall'alto. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Pensione completa. Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Ha Long (Vinh Ha Long) dove abbiamo l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo a Vinh Ha Long in tarda mattinata e imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione, visita delle grotte misteriose per via delle tante leggende locali. Deliziosi pranzo e cena sono serviti a bordo della giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata.

In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan partiamo per la visita delle famose grotte di questo luogo. Brunch sulla giunca. A fine mattinata sbarco e partenza per il rientro ad Hanoi in bus. (L’itinerario della mini crociera può variare a seconda della tipologia di giunca utilizzata e dalle condizioni del mare). Nel pomeriggio inizio della visita guidata al centro di Hanoi, iniziando con una passeggiata verso il tempio di Ngoc Son, sul lago di Hoan Kiem, ed alla fine spettacolo di marionette sull'acqua. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Prima colazione in hotel. Iniziamo la giornata dedicata alla visita di Hanoi, odierna capitale del Vietnam: il Mausoleo di Ho Chi Minh, la sua abitazione storica su palafitta e la Pagoda ad una sola colonna. Proseguimento con il Tempio della Letteratura dedicato a Confucio e ai Letterati ed il museo Etnografico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, arrivo al lago più grande di Hanoi: lago d'Ovest, dove si trova la pagoda vecchia di Tran Quoc. Al termine, in tempo utile, trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo di rientro in Italia, via Istanbul. Cena libera in aeroporto. Pernottamento a bordo.

Al mattino scalo a Istanbul e imbarco sul volo per Venezia. Arrivo a Venezia e trasferimento verso le località di origine.

Punti di ritrovo
  • BELLUNO - P.le Resistenza - Stadio BL (orario da definire)
  • MAS - Davanti Panificio Fant - Fermata Dolomitibus (orario da definire)
  • SEDICO - Davanti Panificio COSTA (orario da definire)
  • SANTA GIUSTINA - Piazza (orario da definire)
  • BUSCHE - Bar Bianco (orario da definire)
  • FELTRE - Davanti Ospedale (orario da definire)
  • FONZASO - Pizzeria La Fenadora (orario da definire)
  • ROSA LISTROP - Garage - Via A. Manzoni (orario da definire)
  • SALITA POSTI BLOCCATI - NESSUNO (orario da definire)
La quota comprende
  • Trasferimenti da e per gli aeroporti in Italia e all’estero
  • Volo aereo di linea in classe economica, con franchigia bagaglio in stiva
  • Voli domestici, con franchigia bagaglio in stiva
  • Tasse aeroportuali e carburante alla data del 06/02/2024
  • Sistemazione in hotels 4 stelle, camere doppie
  • Sistemazione in cabina doppia per la notte in crociera nella baia di Ha Long
  • Pasti come da programma
  • Guide parlanti italiano per le visite come da programma (durante la crociera guida parlante inglese con traduzione a cura del nostro accompagnatore)
  • Pullman per le visite e gli spostamenti come da programma
  • Ingressi ai siti e musei previsti nel programma
  • Assicurazione medico bagaglio, comprensiva di coperture per malattie pandemiche
  • Accompagnatore
La quota non comprende
  • Le camere e la cabina singole, supplemento di EURO 520,00
  • Le bevande ai pasti
  • I pasti liberi dove espressamente indicato
  • Eventuali adeguamenti valutari o carburante
  • Quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”
  • Le mance obbligatorie, EURO 60,00 a persona da consegnare in loco
Supplementi

All’iscrizione acconto di € 750,00

Polizza annullamento viaggio obbligatoria a partire da € 134,00

Documento indispensabile: passaporto con almeno 6 mesi di validità residua

La quota è stata calcolata in base al cambio del DOLLARO alla data del 23/02/2023. Eventuali oscillazioni del cambio la quota sarà adeguata.

Documenti

Carta d'identità in corso di validità.

Passaporto in corso di validità.

Ulteriori note

Annullamenti: In caso di annullamento da parte del cliente per motivi propri, verranno applicate le seguenti penali: 10% fino a 30 giorni prima della partenza; 25% dai 29 ai 15 giorni prima della partenza; 50% dai 14 ai 9 giorni prima della partenza, 75% dagli 8 ai 4 giorni prima della partenza; 100% da meno di 3 giorni dalla partenza.
In caso di annullamento da parte dell'Agenzia Viaggi sarete informati al massimo 15 giorni prima della partenza; L'acconto versato sarà restituito tramite bonifico bancario. Una mancata comunicazione da parte nostra di tale annullamento potrebbe essere dovuta all'impossibilità di raggiungervi telefonicamente. In tal caso siete pregati di contattarci in tempo utile allo 0437 858150



REGISTRATI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Resta aggiornato sulle nostre novità e promozioni.

Consulta la Privacy Policy per maggiori informazioni.